Ciao a tutti! Oggi voglio raccontarvi come nasce una fatina su cammeo :)
Non preoccupatevi se avrete perso qualche passaggio, nel testo troverete i riferimenti agli altri post in cui affronto i vari dettagli.
Ricordate che questo non è il mio modo per spiegare a VOI come fare, ma semplicemente è ciò che IO faccio per me stessa, non è detto che siano tecniche giuste, anzi! Qualsiasi suggerimento è bene accetto, come sempre.
Iniziamo!
Innanzi tutto utilizzo una base per cammeo che nel mio caso è metallica ma ne esistono in commercio di materiali diversi. E' anche abbastanza grande (sui 6 cm di altezza), ma anche questo dipende un po' dal vostro gusto e dalle vostre necessità.


Diversamente da altri tipi di lavori, in questo caso farò una singola cottura finale, quindi il paesaggio che vedete in foto risulta crudo.



Adesso passo a modellare la fatina, iniziando dal viso e aggiungendo prima busto e gambe, poi vestendola, infine le braccia e i capelli.
Aggiungo le braccia dopo averla vestita proprio perché altrimenti dovrei spostarle per realizzare il vestito.
L'ultimo tocco è sfumare un po' di blush sulle guance con un pennellino da pittura ^^ Potete usare anche altre polveri colorate, ma io riciclo volentieri trucchi che non uso.
A questo punto metto in forno e poi, una volta raffreddata la pasta, la stacco dalla base, passo un po' di carta abrasiva sul retro e sul piattino del cammeo, aggiungo un po' di colla, e riposiziono la pasta. In questo modo sarà davvero un'impresa staccarla dalla base, garantito.
Questo è tutto!
Qualora non fossi stata abbastanza esplicativa, potete guardare la modellazione passo passo nel video specifico.
Nessun commento:
Posta un commento
Tu cosa ne pensi?