domenica 17 agosto 2014

Tutorial occhi in Fimo

Sebbene sia possibile dipingere sulla pasta polimerica cotta i dettagli più piccoli come quelli del viso, ho sempre preferito utilizzare solo piccoli pezzi di pasta. Sarà che sono sempre stata una cippa disegnare :)
Esistono diversi modi per fare gli occhi in Fimo ma in questo post mi concentro solo su quello che preferisco di più attualmente, potendo approfondire le altre tecniche (più o meno simili, comunque) sugli altri video presenti sul canale

Per prima cosa preparo la base del viso, creando un ovale e traccio due solchi in corrispondenza degli occhi aiutandomi con il bulino. I solchi vi permetteranno di non avere gli occhi in sporgenza. Li riempio prima con della pasta bianca, poi aggiungo due cerchietti più piccoli del colore che preferisco dare alle iridi posizionandoli verso l'interno dell'occhio. Per le pupille aggiungo altri due pezzettini ancora più piccoli di nero, sempre mantenendomi nell'angolo interno e infine metto dei piccolissimi pezzi di bianco per dare dei punti luce.

Ricordate sempre di avere la pasta ben condizionata e morbida così da poter essere facilmente spalmata.
Assottiglio infine dei pezzettini di nero per contornare gli occhi, per le ciglia e per le sopracciglia. Queste ultime saranno il dettaglio che darà al vostro viso un'espressione piuttosto che un'altra. 
Ecco il video per i vari passaggi

Nessun commento:

Posta un commento

Tu cosa ne pensi?

Quanto costa vendere su Etsy

Ciao a tutti, come anticipato ho deciso di scrivere un breve resoconto di quanto costa, nel 2023, vendere su Etsy . Specifico l'anno per...