Per prima cosa è importante che la pasta che utilizzate per disegnare la bocca (rosso, rosa, o quello che preferite) sia molto molto morbida, questo perché come nel caso degli occhi avrete bisogno di pezzi molto piccoli che si facciano spalmare a nostro piacimento.
Bocca bambolina 1
La prima bocca è quella più semplice, come un po' tutto il viso e gli occhi, i dettagli sono semplici e stilizzati per cui non dovete fare altro che prendere un po' di pasta, posizionarla nel punto che preferite e tagliarla in orizzontale con il bisturi o la lama.
Bocca bambolina 2
Il secondo modello è più difficile perché avrete bisogno di 2 pezzi molto più sottili a cui dovrete dare la posizione giusta con il punzone facendo attenzione a non tamponare il viso, rovinandolo.
Tutto sommato però anche questa seconda tipologia di bocca risulta piuttosto semplice dopo un po' di pratica (che è l'unica cosa che conta, non scoraggiatevi!)
Bocca bambolina 3
Infine proviamo a realizzare una bocca aperta ma sempre sorridente e questa volta sarà un po' più difficile.
Per prima cosa tamponate la pasta con il punzone o il bulino allargandola piano piano. Prendete due sottilissimi fili di pasta per contornare le labbra e sistematele con il punzone nella posizione che preferite.
Ho piallato la bocca con la punta sottile del bulino e usato uno spillo per bucherellare le guance agli angoli della bocca.
A piacimento potete riempire il contenuto con del nero per l'interno della bocca e dare alla bambolina un effetto cartone animato e aggiungere un sottile strato di bianco per i denti.
A piacimento potete riempire il contenuto con del nero per l'interno della bocca e dare alla bambolina un effetto cartone animato e aggiungere un sottile strato di bianco per i denti.
Insomma potete sbizzarrirvi.
Questo è il video con tutti i passaggi.
Nessun commento:
Posta un commento
Tu cosa ne pensi?