giovedì 14 agosto 2014

Tutorial ammorbidire il Fimo

Se c'è una cosa che proprio non sopporto sono i panetti di pasta che trovo già secchi e sbriciolosi appena comprati oltre a tutti quelli acquistati negli anni che non ho usato molto e che non avendo conservato bene si sono seccati e induriti come il marmo.


In particolare mi sono sempre trovata male con i panetti di Fimo Effect glitterati, non so perché!

Mix-Quick


Ho trovato però un modo per recuperare la pasta che non è il massimo della comodità ma che mi permette intanto di non buttare prodotti, di riciclare oli e creme per le mani che altrimenti non userei e di non spendere soldi acquistando il Mix-Quick, che, per chi non lo sapesse, è un ammorbidente creato apposta per il Fimo venduto in confezioni da 100gr di pasta incolore a 3.20€
Devo dire la verità, io non l'ho mai provato, perché anche se sono solo 3€ preferisco spenderli per acquistare altri panetti, che non sono mai abbastanza, dal momento che posso tranquillamente sostituire questo prodotto con qualcosa che ho già in casa.
Ammorbidire la pasta, dicevamo.
Per prima cosa sbriciolo un po' della pasta secca sul ripiano. Poi mi servo di una bottiglia di Olio Johnson che trovo terribile sulla pelle ma fantastico sulla pasta :) in alternativa ho almeno un paio di barattolini di crema che non utilizzo più per il corpo ma riciclo in questo modo.
Che sia olio o crema quindi (basta che sia un prodotto oleoso), ne verso un po' sulla pasta, lo diffondo il più possibile (come se condissi l'insalata, per capirci!) dopodiché utilizzo una bustina di plastica per ricoprire la pasta e un oggetto contundente (il batticarne sarebbe fantastico). 

Battendo più volte la pasta, si continuerà a sbriciolare e piano piano riuscirete ad ottenere un composto più o meno compatto. A quel punto utilizzate solo le mani per continuare ad amalgamarla e renderla morbida. Quando tirandola non si spezzerà e non avrà più grumi al suo interno, sarà completamente ammorbidita.

Nessun commento:

Posta un commento

Tu cosa ne pensi?

Quanto costa vendere su Etsy

Ciao a tutti, come anticipato ho deciso di scrivere un breve resoconto di quanto costa, nel 2023, vendere su Etsy . Specifico l'anno per...