Ne ho scelti solo 10 e non è stato per nulla facile, quindi mi scuso a priori con tutti quelli (tanti) che non avrò incluso.
Il suo sito ufficiale, in cui leggere maggiori dettagli del suo lavoro e acquistare i suoi gioielli, è Lixori.com
9. Tina Coppola realizza accessori fantastici, sia da indossare che non. Tra le sue opere che preferisco ci sono senz'altro i cake topper nuziali, dettagliati, puliti, romantici.
Potete seguirla sulla sua pagina Facebook, I sogni di Gaia.
Fonte: I sogni di Gaia di Tina Coppola |
8. Laura Schiller realizza opere d'arte uniche con gusci d'uovo e pasta polimerica, rivisitando l'arte di Fabergé e delle sue celebri uova.
Resto a bocca aperta davanti ad ogni sua fotografia.
Potete seguirla su Facebook e sul suo sito ufficiale. Purtroppo, mentre scrivo questo post, leggo che le sue uova sono vendute solo in America. Peccato.
Fonte: Laura J Schiller Originals (Egg Art/Polymer Clay) |
Ho avuto non poche difficoltà a scegliere una delle sue innumerevoli foto, per cui visto che è da poco passato Natale, ho preferito questa.
Potete seguirla su Facebook, su Deviantart (dove l'ho scoperta anche io), e trovate qui il suo sito ufficiale, dove tra l'altro avete la possibilità (purtroppo a pagamento) di accedere ai suoi tutorial.
Fonte: PetitPlat.fr |
6. Un'altra artista che mi lascia sempre a bocca aperta è Eva Thissen (vi mostrai anche un tutorial ispirato alla sua tecnica un po' di tempo fa). Adoro come riesce a creare storie con dettagli semplicissimi.
I suoi gioielli vanno ruba, quindi il suo negozio è spesso sfornito, ma se volete provare ad acquistare uno dei suoi accessori, la trovate su Etsy.
Fonte: evathissen.etsy.com |
5. Tornando ad accessori "realistici", spero conoscerete Olga Zhukova, una ragazza ucraina che crea gioielli floreali coloratissimi e talmente dettagliati tanto che "rasentare la perfezione" non mi sembra l'espressione corretta.
La trovate sui social come Polymerflowers e potete seguirla su Deviantart e sul suo negozio Etsy.
Fonte: profilo Flikr di Olga Zhukova |
4. Tornando in Italia, non posso non citare i gioielli etnici di Genny Milan, da cui presi questa meravigliosa collana che indosso spesso e volentieri
Le foto che scatta lei rendono meglio di questa!! |
Potete acquistare i suoi accessori unici su Etsy dove troverete dettagliate descrizioni di ogni articolo, a seconda delle pietre utilizzate.
3. Anarina Anar è un'artista greca e realizza meraviglie come questa
Fonte: profilo Flikr di Anarina Anar |
Per tutti i suoi accessori utilizza questa tecnica che vede un nero di base e colori sgargianti in superficie. Ho trovato anche un piccolo tutorial in francese di una sua imitatrice qui.
2. Amba Jacobs aka TheLittleMew è una ragazza inglese trapiantata in Nuova Zelanda che realizza ciondoli di una dolcezza infinita e che ho scoperto su Instagram. Ha anche un canale Youtube dove potete seguire i suoi tutorial (e apprezzare la sua bellezza) e per acquistare i suoi articoli trovate il negosio su Etsy.
Fonte: profilo Instagram @thelittlemew |
1. Al primo posto di questa mia personalissima classifica c'è una ragazza di Singapore che non realizza accessori in pasta polimerica, ma è una meravigliosa Bento Artist: si diletta cioè a realizzare opere d'arte con il cibo per la composizione del bento, il tradizionale contenitore di cibo giapponese.
La trovate su Instagram come Maysatch.
Fonte: profilo Instagram di Maysatch |
Tra l'altro è fonte di ispirazione perché pubblica costantemente foto di altri artisti che ho scoperto proprio grazie a lei.
Beh. questo è tutto.
Fatemi sapere cosa ne pensate dei 10 artisti che ho citato e magari chi aggiungereste.
Fantastica classica con la quale concordo ma guarda anche Nobu Happy Spooky!!
RispondiEliminaGrazie del tuo commento Monica! In realtà lo avevo selezionato e sono stata indecisa fino all'ultimo!
Elimina