mercoledì 30 luglio 2014

Gli eventi a cui ho partecipato

Mercatino Giapponese (Roma)
Da maggio 2012 ho iniziato ad esporre saltuariamente i miei accessori in alcune fiere o mercatini, alcuni dei quali dedicati al mondo del fumetto. 

La prima esperienza è stata al mercatino giapponese che si tiene tutti i mesi a Roma. Il mio era il tavolo spoglio di chi non ha assolutamente idea di cosa stia facendo :)
Nei mesi seguenti ho ripetuto la stessa esposizione a settembre, ottobre e novembre 2012, apportando ogni volta modifiche al mio tavolo.
Il mercatino giapponese è sicuramente un'esperienza bellissima da provare almeno una volta, si vive un'atmosfera di condivisione, essendo un ambiente ristretto, ed è possibile servirsi al Sushi Bar :) Ho conosciuto tantissime persone spesso provenienti come me da altre regioni d'Italia e nonostante sia stato sempre sfiancante fisicamente è senza dubbio un evento a cui intendo partecipare ancora.

Rimini Comix
Nel frattempo a luglio del 2012 ho esposto al Rimini Comix, un'esperienza per molti aspetti fantastica anche se con qualche carenza a livello organizzativo.
Era la prima fiera sviluppata in più giornate (precisamente 4) e avevo carenza di espositori (alcuni dei quali ho acquistato nelle ore di pausa proprio lì). E' stato bello poter vivere appieno l'esperienza di una fiera del fumetto già consolidata negli anni, ed anche qui tornerei volentieri in futuro.

Salerno Comicon
A dicembre dello stesso anno ho partecipato ad una seconda fiera del fumetto, il Salerno Comicon, senza dubbio l'esperienza più deludente di tutte quelle che ho vissuto. Prova ne è stata che pur avendo pagando per poter esporre nei 3 giorni di fiera, al termine del secondo giorno ho messo tutto in valigia e sono scappata letteralmente via. L'elenco dei dettagli, dal mio punto di vista, disastrosi, sarebbe davvero lungo e per questo preferisco ometterlo. 
Salerno però è la città dove ho vissuto per diversi anni e che mi ha regalato le amicizie migliori. Sono affezionata a questa città e non nutro dubbi quindi che negli anni questa manifestazione possa solo migliorare.

Mercatino Natalizio (Toro)
Qualche giorno dopo ho esposto in un piccolo comune della mia provincia, Toro, per il mercatino natalizio, dove tra le altre cose ho conosciuto Simona e le sue bellissime decorazioni decoupage
Con lei ho vissuto una seconda esposizione, nella mia Campobasso, a giugno del 2013.
Ad agosto dello stesso anno ho esposto in un altro comune della mia regione, Agnone, per la Notte Arancione.
La realtà in cui vivo è piccola e poco movimentata ma quella di Agnone è stata tra le 3 l'esposizione regionale più appagante.

Infine a maggio del 2013 e del 2014 ho partecipato al Teramo Comix.
Mi è piaciuta. 
Tre giorni di fiera organizzata al meglio delle possibilità, che ho visto migliorare da un anno all'altro e che sicuramente vivrò ancora nel 2015 (se mi sarà possibile, ovviamente). Ho chiacchierato per ore con alcune ragazze conosciute sul web, mi sono divertita tantissimo con gli altri espositori e sono stati in sostanza 3 giorni davvero entusiasmanti. 
Teramo Comix 2014
Tutto questo mi ha dato lo spunto per un video dedicato a come organizzare un mercatino di cui vi parlo in questo post con un piccolo resoconto del Teramo Comix 2014.

Nessun commento:

Posta un commento

Tu cosa ne pensi?

Quanto costa vendere su Etsy

Ciao a tutti, come anticipato ho deciso di scrivere un breve resoconto di quanto costa, nel 2023, vendere su Etsy . Specifico l'anno per...